la scelta del colore dello smalto e l’eleganza del make-up

Smalto e Rossetto identici = eleganza !
La scelta del rossetto in combinazione con lo smalto delle unghie dei piedi e mani sono essenziali al fine di elaborare un look davvero elegante e chic!

La scelta del colore dello smalto e quella del make-up conferiscono indubbiamente raffinatezza ed eleganza. 

Puoi scegliere il rosso su rossetto rosso ma con lo smalto in gel, non sarà possibile cambiare la sera prima di coricarci..  il consiglio è quello di avere una colorazione naturale.
Per avere un aspetto sempre in evoluzione e senza condizionamenti, sarà saggio munirci di ottimi smalti da porre di una base color latte o camouflage.

Il make-up e il colore in abbinamento sono una perfetta combinazione ma se le mani non sono curate da vicino, sarà meglio provvedere!
La necessità non risiede in quella di avere unghie con colore fisso, in gel o simili, perché l’eleganza si ottiene anche soprattutto, con  le unghie naturali: l’importante è averle sane e preservare la morbidezza delle cuticole.

L’agente più aggressivo è l’acetone

Skin care cuticole: dipende molto dal leva smalto scelto!

Oggi l’acetone non viene più utilizzato perché dimostrato quanto questo prodotto sia molto aggressivo, dannoso per la salute e per l’ambiente.
Anche su molte etichette di flaconi ecosostenibili, si può trovare un recipiente tossico come il toluene metanolo.

Molti solventi in commercio ne sono privi e si possono acquistare sia nella boccetta classica di vetro che in comodi fazzoletti imbevuti da viaggio. 

È possibile arricchire il solvente che utilizzate con sostanze idratanti e nutrienti! Serviranno due ingredienti basilari: olio essenziale di lavanda e olio di jojoba. In alternativa, va bene l’olio di rosa Mosqueta.

Ma per non irritare arrossare la pelle delicata delle dita e quindi delle cuticola, è possibile ricorrere a metodi naturali.

Ad esempio provate a inserire del succo di limone insieme all’aceto di vino bianco. Magari anche un po’ di dentifricio possibilmente pasta bianca e una piccola dose di bicarbonato.

Alimentazione mss ad I perfette e curiosità’;

Le unghie sono composte di cheratina.. aglio e cipolla ne contribuiscono alla sua produzione!

ferro, rame e zinco sono alleati minerali se le tue unghie sono deboli!

Sulle mani: olio e limone insieme come ‘siero naturale’ !

la scelta del colore dello smalto e l’eleganza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *